Vanzina, film su Mafia Capitale?

Ospiti del Taormina Film Festival con Torno indietro e cambio vita, i fratelli Vanzina hanno rilasciato qualche dichiarazione circa i loro progetti futuri: «Abbiamo in mente tre film per la prossima estate e poi una commedia con protagonista Vincenzo Salemme scritta da un commediografo inglese. La gireremo a Budapest. Ma c’è anche un progetto su Mafia Capitale».

A incuriosire è soprattutto il probabile film su Mafia Capitale, non particolarmente in linea con la usuale produzione cinematografica della coppia, ma la cui realizzazione potrebbe pure riservare qualche sorpresa. Enrico Vanzina ha affermato che per ora si tratta di un’idea, attendiamo ulteriori sviluppi.

Due parole sulla vicenda Mafia Capitale: si tratta di un’inchiesta legata a un’organizzazione a delinquere sita a Roma, legata alla figura di Giovanni De Carlo, il primo del gruppo a venire arrestato. Dopo l’arresto di De Carlo sono stati molti i nomi della politica e dello spettacolo a venire associati a Mafia Capitale. De Carlo è stato definito da Ernesto Diotallevi della Banda della Magliana «il boss che conta»: fra i volti noti dello spettacolo implicati nella vicenda, sono stati intercettati Teo Mammucari e Daniele De Rossi, mentre lo scorso dicembre è apparsa sui social una foto del boss insieme a Belen Rodriguez e il marito, Stefano Di Martino.

Tornando ai Vanzina, ecco il trailer del loro ultimo film:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie