Winding Refn parla di un nuovo film (dopo "The neon demon")

The avengin silence. Questo è il titolo del prossimo progetto cinematografico di Nicolas Winding Refn (dopo The neon demon, naturalmente). Si tratterà di una sorta di sequel di Valhalla rising (qui la nostra recensione), che verrà ambientato a Tokyo – già nel 2013 Winding Refn aveva parlato di un possibile sequel della sua pellicola del 2009, ambientato nella città giapponese.

Durante un’intervista, Winding Refn ha affermato che il cast della pellicola (a suo dire, una spy-story) sarà soprattutto maschile (The neon demon, invece, è stato descritto come un «horror al femminile») e che il protagonista richiamerà One-Eye di Valhalla rising, interpretato da Mads Mikkelsen, attore che proprio con Winding Refn ha iniziato la sua carriera cinematografica, nel primo capitolo della trilogia di Pusher (Mikkelsen è stato poi protagonista assoluto del secondo capitolo della trilogia, mentre il protagonista del primo film fu Kim Bodnia, nei panni di Frank). Non solo: il carattere di The avengin silence avrà pure le caratteristiche del driver senza nome di Drive e del personaggio di Vithaya Pansringarm in Solo Dio perdona. «In pratica, c’è un personaggio che compare nei miei altri film, e che comparirà anche qui: colui che Mads Mikkelsen interpreta in Valhalla Rising, che Ryan Gosling interpreta in Drive e che Vithaya Pansringarm interpreta in Solo Dio perdona» ha dichiarato il regista danese a Collider.

Restiamo in attesa di ulteriori sviluppi sul progetto. Nel frattempo, di seguito il trailer di Valhalla rising.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie