Neil Young: i particolari sul nuovo album, "The Monsanto years"

Il 29 giugno arriverà nei negozi The Monsanto years, il nuovo album di Neil Young. Del disco sono stati resi noti i particolari.

The Monsanto years sarà disponibile in edizione standard (CD, digital download e in download ad alta risoluzione su Pono) e deluxe (box set con CD + DVD). Prevista anche un’edizione in vinile, attesa per il mese di agosto. The Monsanto years è stato registrato con Lukas e Micah Nelson, figli del grande Willie Nelson, e con Corey McCorkmick e Anthony Logerfo, raggruppati sotto l’insegna Promise of the Real.

Chi effettuerà il preorder del disco in edizione standard, avrà la possibilità di scaricare immediatamente i brani Big box e A rock star bucks a coffee shop, mentre gli acquirenti dei biglietti del tour (in programma da inizio luglio) riceveranno in omaggio una copia – fisica o digitale – dell’edizione deluxe.

The Monsanto year prende il nome dalla Monsanto, una controversa multinazionale delle tecnologie agrarie: in scaletta ci saranno una serie di canzoni di protesta a sfondo ambientalista ed ecologista. Curiosità: la copertina del disco è ispirata al dipinto American gothic e ritrae, in primo piano, Neil Young e la sua nuova compagna, l’attrice Daryl Hannah.

La tracklist di The Monsanto years:

1. A new day for love
2. Wolf moon
3. People want to hear about love
4. Big box
5. A rock star bucks a coffee shop
6. Workin’ man
7. Rules of change
8. Monsanto years
9. If I don’t know

Lo scorso 23 maggio, Young e i suoi hanno eseguito dal vivo una versione di The Monsanto years ad un evento anti OGM a Maui. Ecco il video:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie