Cannes, "Mia madre" di Nanni Moretti vince il premio ecumenico

Stasera sapremo chi ha vinto il Festival di Cannes e come i tre film italiani in concorso – Mia madre di Nanni Moretti, Il racconto dei racconti di Matteo Garrone e Youth – La giovinezza di Paolo Sorrentino – saranno stati giudicati dalla Croisette.

Nel frattempo, però, c’è già una buona notizia: Mia madre di Nanni Moretti ha vinto il premio della giuria ecumenica. Ecco la motivazione: “per la maestria e l’elegante indagine, con tratti di umorismo, sui temi dolorosi a cui la vita ci mette di fronte”.

La giuria presieduta da Barbara Lorey de Lacharriere ha assegnato anche due menzioni speciali a La Loi Du Marché di Stephane Brize e a Taklub di Brillante Mendoza.

La recensione di Mia madre potete leggerla a questo link. Sotto, il trailer del film:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie