"Youth. La giovinezza" primo al box office italiano

190.000 euro di incassi in un solo giorno di programmazione. Stiamo parlando di Youth. La giovinezza di Paolo Sorrentino, nelle sale da ieri e già in testa al box office italiano.

La pellicola è stata presentata ieri al Festival di Cannes: se all’anteprima per la stampa ha ottenuto molti applausi, ma anche qualche fischio, la proiezione ufficiale di ieri sera è stata un trionfo, con quindici minuti di applausi, cinque a luci ancora spente e dieci a luci accese. In sostanza, un successo, ma non solo per Sorrentino: ricordiamo, infatti, che anche gli altri due titoli in concorso alla kermesse, Il racconto dei racconti di Matteo Garrone e Mia madre di Nanni Moretti, hanno ottenuto reazioni positive, il primo con sette minuti di applausi alla proiezione ufficiale, il secondo con dieci.

Youth è già stato venduto in 75 Paesi. Il cast è composto da Michael Caine, Harvey Keitel, Jane Fonda, Madalina Ghenea e Rachel Weisz. Di seguito, il trailer:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie