"Il corvo", il remake. E se Top Dollar fosse… una donna?

Torniamo a parlare del remake de Il corvo. Le notizie finora in nostro possesso confermavano Jack Houston nel ruolo del protagonista (al posto di Luke Evans, che ha abbandonato il progetto). Accanto a lui anche Jessica Brown Findlay, nei panni della fidanzata Shelley. Corin Hardy sarà alla regia del lungometraggio, nuovo adattamento del fumetto originale di James O’Barr, per la sceneggiatura di Cliff Dorfman. Il corvo del film potrà parlare con il protagonista e nella colonna sonora della pellicola saranno presenti dei brani dei Joy Division.

La novità di oggi riguarda il personaggio di Top Dollar, l’antagonista di Eric Draven, ne Il corvo di Alex Proyas interpretato dal bravissimo Michael Wincott. Pare che il carattere subirà uno mutamento totale, che ne influenzerà anche il genere: infatti, il villain nel remake sarà una donna, e a ricoprire il ruolo potrebbe essere l’attrice Andrea Riseborough. A parte questo “piccolo” dettaglio, sembra che, rispetto a quello di Proyas, il nuovo lungometraggio sarà per il resto molto pià fedele al fumetto di O’Barr.

Per quanto riguarda la Riseborough, per ora siamo ancora in fase di trattative, ma le notizie ufficiali non tarderanno ad arrivare. Nel frattempo, qui trovate la nostra recensione a Il corvo di Proyas, mentre sotto ci riascoltiamo Burn dei Cure, inserito nella colonna sonora del film del ’94:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie