Joy Division, la ristampa del catalogo in vinile

Trentacinque anni fa, i Joy Division pubblicarono Love will tear us apart, uno dei singoli più belli della storia del rock. Per festeggiare la ricorrenza, la Rhino ha deciso di ristampare tutto il catalogo della band inglese in vinile.

A partire dal 29 giugno, Unknown pleasures (1979) e Closer (1980) saranno disponibili in vinile da 180 grammi. Il 24 luglio toccherà a Still (l’album postumo del 1981) e Substance (raccolta di singoli e b-side). Proprio all’interno di Substance, per la prima volta in vinile, sarà possibile ascoltare una nuova versione di Love will tear us apart e l’inedita As you said.

Substance sarà disponibile anche in edizione CD, sempre il 24 luglio. Gli altri album contengono brani rimasterizzati nel 2007.

Ecco la “Pennine version” di Love will tear us apart:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie