Tool: un frammento di nuova musica dallo studio

Finalmente: i Tool hanno diffuso un frammento di nuova musica. In particolare, si deve al chitarrista Adam Jones il gradito regalo: tramite il suo canale Instagram, il musicista ha diffuso una breve clip decisamente suggestiva. Cliccate sulla foto sotto per ascoltarla:

In un’altra foto accompagnata dall’hashtag #Tool, Joe Barresi, produttore e ingegnere del suono, è seduto ad una consolle, intento a missare un nuovo brano.

Di recente, proprio Jones aveva raccontato in un’intervista lo stato di lavorazione del disco. Al momento è stata incisa una sola canzone, ne mancano all’appello dieci. «Alcune canzoni sono molto molto heavy, altre più complesse e altre ancora più atmosferiche, ma si tratta di cose in pieno stile Tool – ha rivelato Jones -. Risolte le faccende legali, la lavorazione del disco dovrebbe accelerare». Il nuovo album, successore di 10.000 days (2006), dovrebbe arrivare nei negozi entro la fine dell’anno.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie