Carmen Consoli suona al Meltdown Festival di David Byrne

Il Meltdown Festival, in programma dal 17 al 30 agosto al Southbank Centre di Londra, avrà anche una rappresentanza italiana. Nel cartellone della rassegna, diretta quest’anno da David Byrne, ci sarà Carmen Consoli.

La cantautrice siciliana suonerà il 21 agosto, proponendo uno show in cui figureranno anche i pezzi tratti da L’abitudine di tornare, il suo ultimo disco. «Sarà un Meltodown più europeo rispetto agli anni precedenti», ha spiegato Byrne. «Questi sono i più grandi artisti contemporanei. Ci sono anche compagnie teatrali, alcune delle quali si presenteranno accompagnate da elementi musicali».

Oltre a Carmen Consoli si esibiranno al Meltwodn Anna Calvi, Sunn O))), Benjamin Clementine. Anche David Byrne sarà sul palco: con l’attrice coreana Young Jean Lee e la sua band, porterà in scena la pièce teatrale We’re gonna die.

Sotto, il video de L’abitudine di tornare, l’ultimo singolo di Carmen Consoli:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie