Johnny Depp nella prima immagine da "Black mass"

Nella prima foto diffusa dalla Warner Bros. ecco Johnny Depp in Black mass, il biopic incentrato sulla figura del criminale Whitey Bulger. La pellicola è diretta da Scott Cooper (Crazy heart), mentre nel cast, accanto a Depp, troviamo anche Benedict Cumberbatch, nella parte del fratello del protagonista (inizialmente il ruolo doveva essere ricoperto da Guy Pearce), Sienna MillerJoel Edgerton e Dakota Johnson.

Il film è l’adattamento del bestseller Black mass: The true story of an unholy alliance between the FBI and the Irish mob. La pellicola segue la vita criminale di Bulger, a capo della Winter Hill Gang: nel ’95 era riuscito a sfuggire alla giustizia, rimanendo latitante per oltre 16 anni, fino all’arresto, nel 2011, a 81 anni.

Ricordiamo che c’era in ballo anche un altro progetto su questo personaggio, proposto da Ben Affleck Matt Damon, storica coppia di amici e colleghi, che nel ’98 era riuscita a portarsi a casa l’Oscar come migliore sceneggiatura per Will Hunting. Genio ribelle di Gus Van Sant. Tuttavia, alla fine la Warner ha scelto di preferire il lavoro con Depp, che uscirà nelle sale americane il prossimo 18 settembre. Vedremo con quali risultati.