"The neon demon": al via le riprese del film di Winding Refn

Sono ufficialmente iniziate da qualche settimana le riprese dell'”horror al femminile” di Nicolas Winding Refn, The neon demon, che promette bagni di sangue in questa sua nuova prova cinematografica. Per la verità, anche se questa è la prima incursione del regista nel genere, violenza e sangue sono stati gli elementi predominanti di tante sue pellicole, pensiamo solo a Valhalla rising (ma anche Pusher). La differenza, ora, è nell’aver scelto un cast principalmente di attrici, puntando l’attenzione sull’universo delle donne, mentre, in passato, gli uomini erano i grandi protagonisti delle opere del cineasta danese (tre nomi su tutti: Mads Mikkelsen, Tom Hardy, Ryan Gosling).

«Non vedo l’ora di partire per l’odissea in cui porterò tutte queste magnifice attrici (e un paio di uomini) per viaggiare dentro The neon demon, dove tutto ciò che vedo sono i maligni che muoiono giovani» ha confessato Winding Refn. Non solo, la Space Rocket Nation, casa di produzione, ha ufficializzato la trama della pellicola: Jesse, una modella, si trasferisce a Los Angeles per diventare famosa, ma lì l’attendono alcune ragazze ossessionate dalla bellezza. Vi abbiamo, inoltre, già annunciato che il lungometraggio conterrà scene di voodoo e cannibalismo, e si ispirerà alla storia della contessa Erzsébet Báthory, serial killer ungherese vissuta nel Cinquecento, accusata di avere ucciso centinaia di donne (una fonte parla addirittura di 650 vittime, anche se gli storici propendono per un numero intorno al 300, comunque una cifra impressionante).

Nel cast, Abbey Lee Kershaw, Elle Fanning, Keanu Reeves, Christina Hendricks e Jena Malone.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie