Anche per Michael Mann un biopic su Enzo Ferrari

Qualche giorno fa vi avevamo anticipato che Robert De Niro sarebbe stato il protagonista di un biopic su Enzo Ferrari, uno degli imprenditori (oltre che ingegnere e pilota) italiani più famosi del secolo scorso e fondatore dell’omonima casa automobilistica. Per la regia era stato fatto il nome di Clint Eastwood e, precedentemente, quello di Michael Mann.

Pare ora che quest’ultimo sarà davvero alla regia di un biopic su Ferrari, ma non quello con De Niro. A dare la notizia è stato Variety, secondo cui Mann sta per concludere un accordo con la Cecchi Gori Media, sita a Los Angeles, per realizzare una pellicola basata sulla biografia Enzo Ferrari: The Man, the Cars, the Races di Brock Yates.

Per quanto riguarda l’altro progetto, invece, si intitolerà semplicemente Ferrari, sarà in parte basato sull’autobiografia Ferrari 80 e tenterà di ricostruire la figura di Ferrari considerando sia i suoi successi sia le zone d’ombra del personaggio. «Per me è un onore e una gioia raccontare la vita di un uomo fuori del comune che rivoluzionò il mondo dell’automobile e attraversò periodi storici e sociali diversi, dal fascismo alla democrazia, dalla guerra al benessere economico» ha raccontato De Niro sul Messaggero.

Non resta che attendere ulteriori aggiornamenti su entrambi i film.