“La giovinezza”: a maggio il libro con la sceneggiatura

20-21 Maggio sono date imperdibili per tutti i fan di Paolo Sorrentino: il 20, infatti, uscirà nei cinema, a due anni di distanza da La grande bellezza, Youth. La giovinezza. Il 21, invece, è prevista l’uscita nelle librerie dell’omonimo libro contenente la sceneggiatura del film (che però «si legge come un romanzo»). A pubblicarlo sarà Rizzoli.

Protagonisti sono Fred e Mick, due amici ormai prossimi agli ottant’anni, che decidono di trascorrere una vacanza presso un hotel di lusso sulle Alpi. Uno è un direttore d’orchestra in pensione, l’altro un regista ancora in attività. Quest’ultimo sta lavorando a un’ultima sceneggiatura, l’altro non ha nessuna intenzione di tornare alla musica, anche se c’è qualcuno che vorrebbe di nuovo vederlo al lavoro. Entrambi sanno che il tempo a disposizione sta per finire e decidono di affrontarlo insieme.

Di seguito, il teaser trailer messo a disposizione da qualche giorno, con Michael Caine in chiusura che afferma: «Tu hai ragione. Io capisco solo la musica». Con lui completano il cast Harvey Keitel, Jane Fonda, Madalina Ghenea e Rachel Weisz.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie