"The Rocky Horror Picture Show": in arrivo il remake

Qualche giorno fa vi avevamo annunciato il (graditissimo) ritorno dello spettacolo teatrale del Rocky Horror Picture Show in Italia (qui maggiori info a riguardo). Nel ’75 venne realizzato un film omonimo e, torniamo a parlarne, poiché è in lavorazione un remake, per la regia di Kenny Ortega (regista e coreografo di High School Musical, ma anche dietro la macchina da presa per Hocus Pocus nel ’93 e per il documentario del 2009, Michael Jackson’s This Is It).

La pellicola di Jim Sharman verrà riproposta sul piccolo schermo: la sceneggiatura originale verrà mantenuta, ma è probabile che l’aspetto scenografico verrà ripensato in chiave moderna. Certo, a nostro avviso sarà molto difficile trovare chi sostituirà il bravissimo Tim Curry nei panni del dottor Frank-n-Furter, lo scienziato travestito creatore di Rocky, un uomo biondo, abbronzato e palestrato.

Ricordiamo che a scrivere il musical fu Richard O’Brien, che nel film interpretava il maggiordomo Riff Raff. Tra i tanti attori presenti nel lungometraggio, segnaliamo una giovanissima Susan Sarandon (nei panni dell’ingenua Janet Weiss) e il cantante Meat Loaf, ovvero il motociclista tossicodipendente Eddie. Ci guardiamo (e riascoltiamo) proprio una clip di cui è protagonista:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie