"La torre nera" di Stephen King diventa un film

Se ne era già parlato qualche tempo fa di una versione live action della celebre serie di libri scritta da Stephen King La torre nera. Ma ora sembra proprio che le cose inizino a concretizzarsi.

La Sony ha infatti già confermato che l’adattamento per il grande schermo verrà scritto da Akiva Goldsman, premio Oscar per A Beautiful Mind, e Jeff Pinker (The Amazing Spider-Man 2). A produrre la pellicola saranno invece Ron Howard, che è in pole anche per la regia, e Brian Grazer. Nessuna ufficialità per quanto riguarda i membri del cast.

«Sono felice che La torre nera arrivi finalmente sullo schermo – ha commentato Stephen King in persona – Tutti quelli che hanno viaggiato con Roland Deschain e i suoi amici alla ricerca della Torre vedranno le loro speranze finalmente realizzate. L’approccio ai miei libri è intelligente e creativo».

La serie de La Torre nera, di cui è stata realizzata anche una miniserie di fumetti per la Marvel, è composta principalmente da sette romanzi, ma molti altri volumi dello scrittore sono in qualche modo collegati con la storia, i personaggi e i luoghi narrati nei vari episodi della saga: per esempio Le piccole sorelle di Eluria della serie a fumetti è collegato con Cuori in Atlantide, Insomnia, It e Shining.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie