Patti Smith, sette concerti in Italia: in vendita i biglietti

Nel 1975, faceva la sua comparsa nei negozi un album che avrebbe segnato la storia del rock: Horses, il debutto di Patti Smith. A distanza di quarant’anni, la “Sacerdotessa del Rock” fa rivivere la magia di quei brani, che anticiparono punk e new wave, con un tour in Italia di ben sette date, che partirà da Roma il 14 giugno e si concluderà il 1° agosto a Cordoipo (Udine).

Sul palco con Patti Smith, Lenny Kaye alla chitarra e Jay Dee Daugherty alla batteria, che parteciparono alle session di Horses, il figlio Jackson Smith alla chitarra e Tony Shanahan al basso, fedele collaboratore della songwriter dagli anni ’90.

Ecco il dettaglio dei concerti:

14 giugno Roma, Città dell’Altra Economia al Campo Boario Testaccio – Eutropia
16 giugno Catania, Villa Bellini
18 giugno Firenze, Le Mulina Teatro
19 giugno Verona, Teatro Romano
20 giugno Bollate (Mi), Villa Arconati – Villa Arconati Festival
27 luglio Collegno, Parco Certosa Reale
1 agosto Codroipo (Ud), Villa Manin

Il live del 1° agosto a Codroipo sarà dedicato a Pier Paolo Pasolini, di cui ricorre l’anniversario della scomparsa, avvenuta proprio nel 1975.

I biglietti per i concerti sono in vendita su TicketOne a questo link.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie