"Gomorra. La serie": al via le riprese della seconda stagione

La notizia era già stata confermata lo scorso giugno: di Gomorra. La serie verrà realizzata una seconda stagione. Le riprese partiranno il prossimo 14 Aprile. Massima segretezza sui nuovi episodi, sappiamo solo che torneranno Ciro (Marco D’Amore) e Pietro Savastano (Fortunato Cerlino). Ancora non sono stati resi noti nemmeno i nomi degli altri attori che parteciperanno al progetto.
Tratto dal bestseller di Roberto Saviano (da cui è stato realizzato anche un omonimo film per la regia di Matteo Garrone), il telefilm è incentrato su don Savastano e il suo clan: la regia è di Stefano Sollima, Francesca Comencini e Claudio Cupellini, mentre la serie è girata in un luogo-simbolo della camorra, spesso teatro di scontri mortali e arresti, il quartiere di Scampia.
Per quanto riguarda i due attori protagonisti, ricordiamo che D’Amore è stato impegnato sul set di Alaska, per la regia di Cupellini, e di Un posto sicuro, sul caso Eternit. Per quanto riguarda Cerlino, invece, l’attore è entrato a far parte del cast della terza stagione di un’altra fortunata serie tv, Hannibal, in cui interpreta l’ispettore Pazzi (ne parliamo qui).

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie