"Django" e "Suspiria" diventano serie tv

Due pellicole cult, Django di Sergio Corbucci e Suspiria di Dario Argento, diventeranno presto delle serie tv. Questo grazie all’accordo tra Cattleya e Atlantique productions, importante produttore francese di telefilm.

Per quanto riguarda Django, ricordiamo che è uscito nel ’66, con protagonista Franco Nero (Quentin Tarantino si è ispirato ad esso per il suo Django unchained, ma quello del regista di Pulp fiction è solo uno dei tanti omaggi al lungometraggio di Corbucci). La storia è incentrata su questo misterioso individuo, che trascina con sé una cassa da morto. La serie tv tratta dal film sarà di livello internazionale, in cui verranno mescolati gli elementi degli spaghetti-western degli anni Sessanta-Settanta a nuovi dettagli, per adattare il prodotto a un mercato contemporaneo.

Per quanto riguarda Suspiria, invece, il titolo finale sarà probabilmente Suspiria de Profundis, ovvero quello del libro horror di Thomas de Quincey che ha ispirato il film di Argento (nel nuovo progetto nelle vesti di supervisore artistico). Nel telefilm sarà protagonista lo stesso de Quincey, nei panni di una sorta di investigatore nella Londra tra Ottocento e Novecento.

Le due serie saranno girate in inglese e si svilupperanno in episodi da 50 minuti ciascuno.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie