"Twin Peaks": David Lynch abbandona la nuova serie

«Cari amici, dopo un anno e quattro mesi di negoziati rinuncio, perché non viene offerto denaro sufficiente per il copione che sento debba essere fatto». Arriva direttamente dal profilo Facebook ufficiale di David Lynch ciò che tutti i fan di Twin Peaks non avrebbero mai voluto sentirsi dire, a maggior ragione dopo l’annuncio dell’arrivo della terza stagione della serie.

«Questo week end ho iniziato a chiamare gli attori per spiegare loro che non sarò io il regista – ha proseguito Lynch -. Showtime [il network che produce Twin Peaks 3] potrebbe comunque portare avanti il progetto. Adoro il mondo di Twin Peaks e mi sarebbe piaciuto che le cose andassero diversamente».

Confermati quindi i rumors che annunciavano l’insorgere di “complicazioni“. E tramonta così la speranza di tutti gli appassionati di rivedere dopo 25 anni nuovi episodi di Twin Peaks diretti da David Lynch. Anche se la Showtime si è detta tuttavia fiduciosa riguardo ad un ripensamento all’ultimo minuto dello stesso regista: «Ci rattrista leggere la dichiarazione di David Lynch perché pensiamo di stare lavorando per trovare delle soluzioni, sia con David che con i suoi rappresentanti, ai pochi punti dell’accordo che restano aperti. Anche Showtime adora il mondo di Twin Peaks e restiamo speranzosi di poter resuscitare la serie in tutta la sua gloria, con i suoi due strordinari creatori, David Lynch e Mark Frost».

Dear Facebook Friends, Showtime did not pull the plug on Twin Peaks. After 1 year and 4 months of negotiations, I left…

Posted by David Lynch on Domenica 5 aprile 2015

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie