Ron Howard e Tom Hanks a Firenze per "Inferno"

Nuova incursione nel mondo di Dan Brown per Tom Hanks e Ron Howard i quali, dopo i successi al botteghino di Il codice Da Vinci e Angeli e demoni, sono pronti a tornare sul set di Inferno, quarto libro dell’autore di thriller statunitense con protagonista il professore di Harvard ed esperto di simbologia religiosa Robert Langdon (in Italia il romanzo è stato pubblicato da Mondadori).

Questa volta Langdon, impegnato nello studio della Divina Commedia di Dante Alighieri, finirà coinvolto in un intrigo internazionale decisivo per le sorti del mondo, in cui dovrà vedersela contro avversari spietati, misteri inquietanti, passaggi segreti e scienze occulte.

Ma c’è di più. Come annunciato dallo stesso Howard, le riprese del film dovrebbero inziare nel mese di Aprile, ma la vera notizia è che il primo ciak verrà battuto proprio a Firenze. Successivamente la produzione si sposterà ad Instambul per poi tornare in Italia, a Venezia.

Nel cast del film, accanto a Tom Hanks, ci saranno Irrfan Khan (Vita di Pi), Omar Sy (Quasi amici), Sidse Babett Knudsen(Dopo il matrimonio) e Felicity Jones (La teoria del tutto). La pellicola uscirà nelle sale il 14 ottobre del 2016. Alla sceneggiatura, David Koepp.

Di seguito, alcune immagini dal backstage scattate direttamente da Ron Howard.