In anteprima un estratto da "Cobain: Montage of heck"

Se siete tra quelli che almeno una volta nella vita si sono chiesti come fosse nato il nome della band Nirvana, questo video fa per voi. È online infatti un nuovo estratto dal documentario Cobain: Montage of heck, che mostra il leader della rock band e compagni impegnati nella scelta del nome da dare alla band.

Yama-Ha, Buckweah, The Reaganites, Elvis Cooper, Boy in Heat, Labido, The Mandibles, Cold and Wet, Window Pain: sono i nomi passati in rassegna da Cobain e soci prima di arrivare finalmente a Nirvana. Una delle tante curiosità contenute nel documentario firmato Brett Morgen e in uscita nelle sale italiane dal 28 aprile.

Prodotto da Frances Bean Cobain (la figlia che Kurt ebbe da Courtney Love), Larry Mestel e David Byrnes, il documentario includerà video casalinghi mai visti prima d’ora, registrazioni, artwork, fotografie, giornali, demo, materiale tratto dall’archivio personale di Cobain, canzoni inedite dell’artista e decine di brani e performance dal vivo tratti dal repertorio dei Nirvana.

Sotto, il video in anteprima. A seguire invece, il trailer del documentario.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie