“La piuma”: esce il 13 maggio l’ultimo di Giorgio Faletti

Esce il 13 maggio per Baldini & Castoldi La piuma, l’ultimo romanzo di Giorgio Faletti, scomparso prematuramente lo scorso 4 luglio. «Una favola, più che un romanzo», come racconta la moglie Roberta, che l’autore aveva completato un paio di anni fa e poi lasciato a sedimentare, in attesa di essere pubblicato.

«Ma ne era completamente soddisfatto – aggiunge la compagna -. In vita non fece a tempo a decidere se pubblicarlo. Lo aveva scritto più o meno nel periodo di Tre atti e due tempi. Aspettava, come del resto gli è accaduto per altri romanzi, iniziati, lasciati lì, e poi completati. Non ho avuto dubbi a decidere per la pubblicazione».

La piuma, questo il titolo di questa “favola breve per adulti”, uscirà per la Baldini & Castoldi, la casa editrice che lo lanciò in tutto il mondo nel 2002 con Io uccido. «Uscirà in tempo per il Salone del libro – ha spiegato Michele Dalai, ora al timone della casa editrice. Non è un giallo, né un storia ad intreccio, è semmai appunto una favola per adulti, un percorso quasi di iniziazione, sul senso della vita e il senso della fine attraverso lo sguardo dell’innocenza.»

Sotto il book trailer di Tre atti e due tempi.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie