Raoul Bova e Ambra Angiolini in sala con "La scelta" di Placido

Arriva il 2 Aprile nelle sale italiane La scelta, film diretto da Michele Placido e interpretato da Raoul Bova, Ambra Angiolini e Valeria Solarino.

Tratto da L’innesto, pièce scritta nel 1919 da Luigi Pirandello, il film racconta la storia drammatica di uno stupro di una donna che decide tuttavia di non rinunciare al figlio, nonostante questo provochi scompiglio alla sua vita di coppia.

«Il testo di Pirandello fece molto scalpore e fu giudicato scandaloso dalla borghesia romana dell’epoca – ha spiegato Placido nella conferenza stampa del film. Anche se è uno dei lavori meno rappresentati, quando l’ho letto sono rimasto meravigliato dalla sua modernità. Purtroppo, in questo secolo la violenza non è certo diminuita».

«Ho affidato quest “thriller sentimentale” a due attori popolari perché non diventi una storia troppo di nicchia» ha proseguito il regista, che dal canto loro si sono mostrati «onorati e allo stesso tempo spaventati per un ruolo così impegnativo» come detto da Bova. «Un ruolo così complesso e maturo come quello di Laura lo aspettavo da anni» gli ha fatto eco l’Angiolini che ha aggiunto infine: «Non ho scelto di interpretarlo solo perché sono stata colpita dal personaggio. Ero attratta dalla dinamica di coppia di due persone che si conoscono e si amano da dieci anni, e che si trasformano a causa di un evento tragico, riuscendo però a mantenere vivo il loro amore.»

Ecco il trailer del film.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie