Jonah Hill protagonista del nuovo film Clint Eastwood?

Dopo l’enorme e inaspettato successo di American sniper, c’è molta curiosità tra gli addetti ai lavori rispetto al prossimo progetto cinematografico di Clint Eastwood.

Secondo alcune fonti il regista premio Oscar per Million Dollar Baby sarebbe in trattative per dirigere un film ispirato alla vita di Richard Jewell, l’uomo che durante le Olimpiadi del 1996 ad Atlanta sventò un attentato terroristico – che comunque fece due morti e 111 feriti – per poi ritrovarsi ad essere lui stesso accusato di esserne l’artefice.

Il progetto, sviluppato inizialmente da Jonah Hill e Leonardo Di Caprio sulla base di un articolo apparso nel 1997 su Vanity Fair scritto da Marie Brenner dal titolo The ballad of Richard Jewell, dovrebbe vedere gli stessi attori come protagonisti del film (nello specifico Hill nei panni della guardia giurata Jewell e Di Caprio in quelli del suo avvocato) e si baserà su una sceneggiatura scritta da Bill Ray (sceneggiatore di Captain Phillips).

Niente di più sappiamo riguardo a questo interessante lavoro che potrebbe riunire da una parte la coppia di The wolf of Wall Street (Hill-Di Caprio, che possiamo vedere nel trailer qui sotto) e dall’altra quella di J. Edgar (Eastwood-Di Caprio). Seguiranno perciò aggiornamenti.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie