Joni Mitchell ricoverata in ospedale

Joni Mitchell è stata ricoverata in ospedale a Los Angeles, in terapia intensiva. La 71enne songwriter canadese, si legge in una nota ufficiale, “viene sottoposta a test, è sveglia e di buon umore”.

Secondo il magazine online TMZ, la Mitchell è stata portata in ospedale nella tarda serata di ieri, dopo una chiamata al 911 proveniente dalla sua abitazione. I paramedici l’hanno trovata in stato di incoscienza.

Non è chiaro quale sia la causa del ricovero. Secondo Billboard, la Mitchell ha una rara malattia della pelle, la sindrome di Morgellons, che le impedisce tra l’altro di esibirsi. Come si legge anche su Twitter, le sue condizioni sono buone:

Joni Mitchell ha pubblicato il suo ultimo disco nel 2007, Shine. Dopo la pubblicazione di Travelogue (2002), dichiarò alla stampa: “Fa schifo. Il music business spero che finisca giù nel cesso. Potrei anche decidere di non registrare più”. Lo scorso novembre è stato pubblicato il box set di 4 CD Love has many faces: a quartet, a ballet, waiting to be danced, con 53 canzoni totalmente rimasterizzate.

Sotto, l’audio di The river, uno dei suoi brani più belli (da Blue, 1971):

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie