Nelle scorse ore, il manager dei Queen, Jim Beach, aveva annunciato che Sacha Baron Cohen avrebbe scritto, diretto e soprattutto interpretato il film su Freddie Mercury. Sembrava quindi che il progetto, che si trascina da ben sette anni, fosse pronto per partire. E invece no: a stretto giro, Brian May ha spiegato che quella di Jim Beach era una semplice battuta.
«Lo ha detto come risposta alle domande sullo stato del progetto, affermando che Sacha Baron Cohen era stato nuovamente ingaggiato per scrivere, produrre, dirigere e interpretare tutti e quattro i ruoli della band! Temo che qualcuno abbia preso la notizia sul serio…», ha spiegato May in un comunicato.
La notizia era sembrata a tutti molto credibile perché Cohen, nel 2013, era stato ad un passo dall’interpretare Mercury, salvo poi rinunciare per problemi con la produzione. Ora è tutto da rifare. I favoriti per interpretare Freddy Mercury restano Bew Whishaw e Daniel Radcliffe, mentre per la regia si parla di Tom Hooper e David Fincher. La sensazione, però, è che debba passare ancora molto tempo prima di vedere al cinema un film su Freddie Mercury.