Martin Gore, il video del singolo solista "Europa hymn"

È online il video di Europa hymn, il nuovo singolo solista di Martin Gore dei Depeche Mode: il pezzo è contenuto in MG, album in arrivo il prossimo 28 aprile e composto da brani strumentali. 

Il video di Europa hymn è stato realizzato dal collettivo londinese M-I-E, nato nel 2009 dall’unione di Yibi Hu e Joe Marshall:

MG è il successore di Counterfeit² (2003) ed è stato registrato da Gore nel suo studio casalingo a Santa Barbara, California. Stando alle dichiarazioni del musicista dei Depeche Mode, la musica dell’album è «molto elettonica, molto cinematografica», con «un tocco sci-fi». «La musica è una necessità per me – ha spiegato Gore in una nota stampa -. Vado in studio cinque giorni la settimana, ogni settimana, perciò una volta avuta l’idea e la struttura, realizzare il disco è stato facile e divertente».

La tracklist e la copertina di MG:

1 Pinking
2 Swanning
3 Exalt
4 Elk
5 Brink
6 Europa Hymn
7 Creeper
8 Spiral
9 Stealth
10 Hum
11 Islet
12 Crowly
13 Trysting
14 Southerly
15 Featherlight
16 Blade

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie