Nick Cave, stasera in onda su Sky "20.000 giorni sulla Terra"

Stasera, appuntamento imperdibile per i fan di Nick Cave (e i possessori di un abbonamento Sky): alle 21:10, su Sky Arte HD, andrà in ona il docufilm 20.000 giorni sulla Terra, dedicato al grande songwriter australiano.

La pellicola, diretta da Iain Forsyth e Jane Pollard, racconta con uno stile tra documentario e fiction una giornata nella vita di Nick Cave. In 20.000 giorni sulla Terra compaiono anche alcuni amici e collaboratori del Re Inchiostro: tra questi, Warren Ellis, Blixa Bargeld e Kylie Minogue, con cui il frontman dei Bad Seeds ha duettato nel 1996 nel brano Where the wild roses grow. In più, nella pellicola troviamo anche Susie Bick, moglie di Nick Cave dal 1999 e madre dei suoi due gemelli.

Appuntamento dunque stasera su Sky Arte HD (canali 120 e 400): ecco una clip italiana del film.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie