Il video della storica esibizione di Mina e Lucio Battisti

Ieri Mina ha compiuto 75 anni. La festeggiamo ricordando una sua storica esibizione, ma, prima, facciamo un passo indietro. Forse quelli un po’ più “grandicelli” ricorderanno Teatro 10, un varietà in tre edizioni (la prima del ’64, condotta da Lelio Luttazzi). Proprio alla terza edizione partecipò Mina, che affiancò nella conduzione Alberto Lupo, già conduttore della seconda edizione del programma. Fu proprio questa edizione la più fortunata, soprattutto grazie alla presenza nella sigla di coda di Parole, parole, cantanta da Mina e Lupo.

Uno degli ospiti di Teatro 10 fu Lucio Battisti, protagonista di un indimenticabile duetto con Mina: addirittura, il cantante raccontò che cinque amici di Milano lo avevano accompagnato solo per sentirlo cantare con lei. Di seguito, il video dell’esibizione. Ma prima vi ricordiamo che ieri, proprio in occasione del compleanno di Mina, Adriano Celentano le ha fatto gli auguri dal suo blog, lasciando aperta la strada a una possibile, nuova collaborazione dopo Mina Celentano del ’98 (ne parliamo qui).

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie