Accordo Google e Rai Cinema: 180 i titoli già disponibili

Grazie a un accordo tra Rai Cinema e Google, sono circa 180 i film già disponibili su Google Play.

Il direttore generale della Rai, Luigi Gubitosi, ha così spiegato i motivi della scelta: «È un accordo che ha sostanzialmente tre obiettivi: dare la massima visibilità ai film italiani, trovare nuove fonti di ricavo per supportare gli autori indipendenti e infine rafforzare l’offerta legale dei film. E questa intesa risponde secondo noi a tutte e tre queste esigenze, essendo Google un partner estremamente codificato, e sicuramente è un’iniziativa che avrà grande successo» [fonte la Repubblica].

In questo modo, le pellicole distribuite da Rai Cinema potranno essere acquistate (o noleggiate) su Google Play Film. Come detto, 180 sono i titoli già disponibili, ma presto se ne aggiungeranno altri. Attenzione, perché dal 25 marzo al 25 aprile, molti titoli di Rai Cinema saranno presenti su Google Play Film a un prezzo promozionale.


SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie