Florence and the Machine: il videoclip di "St. Jude"

In attesa di ascoltare il nuovo album della band che uscirà il 1° Giugno, i Florence and the Machine hanno rilasciato il terzo videoclip ufficiale estratto da How big how blue how beautiful. Si tratta di St. Jude, brano in pieno stile Florence Welch già ascoltato una ventina di giorni fa al concerto di debutto a Londra, che fa seguito ai video di What kind of man e How big how blue how beautiful, brani entrambi contenuti nel nuovo disco.

«E’ ovviamente un video che parla delle relazioni – ha detto il regista del video Vincent Haycock – ma si tratta anche del viaggio di Florence attraverso la nostra versione della Divina Commedia. In qualche modo, questo è il primo girone dell’Inferno.»

«Il video di What kind of man aveva lo scopo di dare il tono, stabilire alcuni dei temi, le coreografie e lo stile visivo sul quale basare tutti i video successivi, ha proseguito Haycock. Quello di St. Jude esplora il mondo che abbiamo creato, senza narrare troppo però, perchè non volevo rivelare tutto subito.»

Ma guardate il risultato voi stessi.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie