Ascolta "Dead inside" il singolo estratto da "Drones" dei Muse

«È da qui che parte il racconto dell’album. È qui che il protagonista diventa “dead inside” e quindi vulnerabile e attaccabile dalle forze oscure di cui parla il brano Psycho e che dilagano anche in alcune altre canzoni, prima di riuscire alla fine a debellarle, rivoltandosi e dominandole nel prosieguo della storia».

È con queste parole che Matt Bellamy ha annunciato l’uscita del primo singolo ufficiale dei Muse estratto da Drones, nuovo album in uscita l’8 giugno 2015. Un pezzo dalle sonorità elettroniche più vicine allo stile di The 2nd law ma tuttavia in linea con i due brano già ascoltati, Psycho e Reaper, contenuti nella tracklist del nuovo disco.

Il video, diretto da Tom Kirk, è un semplice lyric video, ma nei prossimi giorni dovrebbe arrivare anche quello ufficiale.

Ricordiamo che i Muse torneranno a suonare in Italia il prossimo 18 luglio, all’interno del Rock in Roma. Per info sulla vendita dei biglietti, cliccate su questo link.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie