Ascolta il nuovo singolo degli Chic, "I'll be there"

Con l’equinozio invernale e l’eclisse, arriva anche il nuovo singolo degli Chic. La storica formazione di Nile Rodgers, infatti, ha scelto proprio questo giorno per pubblicare I’ll be there, pezzo che anticipa il primo disco di studio dopo 23 anni, It’s about time. Potete ascoltarle I’ll be there qui sotto:

Del brano sarà realizzato anche un video, diretto da Inez & Vinoodh (Björk, Lady Gaga), con protagonista la top model Karlie Kloss.

It’s about time segna il ritorno degli Chic dopo Chic-ism (1992). Come dichiarato dallo stesso Rodgers, il disco si ispira a del materiale abbozzato e mai finito della band. Al centro, alcune dolorose vicende del chitarrista: “Quattro anni fa mi era stato diagnosticato un cancro piuttosto aggressivo e non ero certo di quanto tempo mi rimanesse”. Da qui, la decisione del concept del disco, che ruota intorno al tempo e che imbarca alcuni storici collaboratori degli Chic.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie