Franco Battiato cade durante un concerto a Bari: femore rotto

Brutto imprevisto per Franco Battiato: il cantautore catanese, durante un concerto ieri sera al Teatro Petruzzelli di Bari, è caduto e si è rotto il femore.

L’incidente durante l’esecuzione del brano Voglio vederti danzare: Battiato si è inchinato in avanti sul proscenio per stringere le mani al pubblico in piedi ed è inciampato su un monitor alla sua sinistra. Soccorso dal personale dietro le quinte, il musicista è stato accompagnato subito in ospedale.

Al Policlinico di Bari, Battiato è stato operato per una frattura al collo del femore sinistro: gli sono state applicate tre viti in titanio. L’intervento è stato eseguito da una equipe guidata dal direttore della Clinica Ortopedica, Biagio Moretti con i dottori Andrea Piazzolla e Claudio Mori. Ora le condizioni di Battiato sono buone. Il concerto di ieri era l’ultimo del tour del musicista.

Il video della caduta di Battiato:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie