Addio a Mike Porcaro, ex bassista dei Toto

Si è spento all’età di 59 anni nella sua casa di Los Angeles, l’ex bassista dei Toto, Mike Porcaro. A darne il triste annuncio, il fratello Steve con un semplice ma emozionante post su Facebook.

Nato ad Hartford il 29 maggio 1955, Mike Porcaro era entrato nella storica band nel 1982, anno di pubblicazione di Toto IV, un album che grazie a successi come Rosanna e Africa aveva reso i Toto conosciuti in tutto il mondo. Vi rimase fino alla metà degli anni 2000 quando, a causa della Sla, malattia che lo ha portato alla morte, smise di andare in tour con il gruppo per poi ritirarsi definitivamente nel 2007.

Il caso ha voluto poi che il bassista se ne sia andato proprio a pochi giorni dall’uscita di Toto XIV, tredicesimo album in studio della band al quale seguirà un tour che toccherà anche l’Italia.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie