Muse: il video del primo brano da "Drones", "Psycho"

È online il lyric video di Psycho, il nuovo brano dei Muse: il pezzo è un antipasto di Drones, disco che arriverà nei negozi il prossimo 8 giugno. Il pezzo ha un riff elettrico piuttosto marcato (tra Marilyn Manson e Personal Jesus dei Depeche Mode) e il video riproduce le solite atmosfere apocalittiche della band inglese:

«Il mondo è retto da droni che usano altri droni per trasformare noi stessi in droni», ha spiegato Matt Bellamy. «Il disco esplora il viaggio dell’umanità, dalla perdita della speranza all’indottrinamento ad opera del Sistema alla loro ribellione».

Drones è stato prodotto dai Muse con Robert John “Mutt” Lange. Psycho non è il singolo ufficiale: l’onere spetterà a Dead inside, che uscirà il 23 marzo. Ecco la tracklist di Drones:

1. Dead Inside
2. [Drill Sergeant]
3. Psycho
4. Mercy
5. Reapers
6. The Handler
7. [JFK]
8. Defector
9. Revolt
10. Aftermath
11. The Globalist
12. Drones

I Muse saranno in concerto in Italia il 18 luglio a Roma, all’interno del Rock in Roma.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie