Michele Placido al cinema con "La scelta"

Arriverà nelle sale il prossimo 2 Aprile La scelta, il nuovo film di Michele Placido ispirato a L’innesto di Luigi Pirandello. Protagonisti, Ambra Angiolini, Raoul Bova e Valeria Solarino.

La pellicola è stata girata quasi interamente a Bisceglie, in Puglia, e racconta di come un’inaspettata maternità e un terribile trauma provocano lo scompiglio all’interno di una coppia. Differenze fino a quel momento celate vengono alla luce, con Laura (Angiolini) e Luca (Bova) che devono fare i conti con una prova difficile che comporterà alla fine, appunto, una scelta.

La pellicola è una bella sfida per Placido, dopo il deludente Il cecchino – di seguito, il trailer: la speranza è quella di riuscire a riconquistare sia il pubblico sia la critica a dieci anni di distanza da Romanzo criminale (qui la nostra recensione), successo mai più replicato nei film successivi (compreso il biopic sul leader della Comasina, Vallanzasca).

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie