Faith No More: è online il nuovo singolo "Superhero"

Dopo la pubblicazione del primo singolo tratto dal loro nuovo album (Motherfucker, che potete ascoltare qui) e l’annuncio della data di uscita del disco, il 19 maggio, i Faith No More hanno diffuso il nuovo estratto da Sol invictus. Si tratta di Superhero, brano già eseguito più volte in concerto dalla band di Mike Patton e che è possibile da oggi ascoltare sul sito della Marvel, scelto dai Faith No More per il lancio.

«Il titolo della canzone nasce dal suono stesso del pezzo – ha detto il bassista del gruppo Bill Gould in una lunga intervista pubblicata dal sito -. All’inizio ci sono infatti questi tamburi martellanti ed ha un andamento che sembra pulsare. Abbiamo un sacco di modi per scrivere e visualizzare le canzoni, che fa di noi una band in qualche modo unica. Mentre scriviamo, quello che facciamo è descrivere le scene tutti insieme in modo da avere un quadro generale del brano e la musica che ne deriva. È come fare della musica per scene di film che non esistono. Ecco, Superhero è un brano che sicuramente deriva da un film tratto da un fumetto di supereoi. E’ nel suo DNA.»

Come ricordato da Gould, la masterizzazione di Sol invictus è terminata dieci giorni fa. L’album, che segna il ritorno in studio dei Faith No More a 18 anni di distanza da Album of the year, avrà «il sound tipico della band ma senza ricordare il passato. Non avrà un suono vecchio, ma un suono del 2015».

Ecco Superhero: