In arrivo un nuovo biopic su Bruce Lee

Era il 1993 quando usciva nei cinema il non riuscitissimo ma tutto sommato di culto Dragon – La storia di Bruce Lee di Rob Cohen. Un film che però la famiglia di Bruce Lee non aveva autorizzato del tutto e che ora rivivrà in un nuovo biopic interamente gestito dalla Bruce Lee Enterprises.

Ad annunciarlo la figlia del compianto attore di Dalla Cina con furore, Shannon, che produrrà il film insieme a Lawrence Grey e Janet Yang: «In giro ci sono stati molti progetti su mio padre che però mancavano di una completa comprensione della sua filosofia e del suo talento e che per questo non sono riusciti a catturare la vera essenza del suo credo nelle arti marziali o nel raccontare storie. L’unico modo per far comprendere agli spettatori la profondità e l’unicità del pensiero di mio padre è fare un lavoro che ci appartenga,e allo stesso tempo trovare qualcuno che la pensi come noi. Molti non sanno che Bruce Lee è stato anche uno scrittore prolifico e creatore di una sua propria arte e filosofia. Questo è ciò che vogliamo mostrare, non semplicemente la sua fisicità nel prendere tutti a pugni, ma la profondità della sua personalità e delle sue convinzioni.»

Il progetto è attualmente alla ricerca di un regista e di uno sceneggiatore di fama mondiale, capaci di portare il film anche fuori dai confini cinesi.

Sotto il trailer di Dragon – La storia di Bruce Lee.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie