Mazzantini, il prossimo libro uscirà con Feltrinelli

Margaret Mazzantini pubblicherà il suo prossimo libro con Feltrinelli e non con il suo storico editore, Mondadori.

Come sottolineato sul sito de Il Libraio, la decisione dell’autrice non è collegata alla possibile acquisizione da parte di Mondadori di Rizzoli Libri (contro cui si sono schierati molti scrittori), ma è un’indiscrezione che circola da mesi. La Mazzantini ha esordito nel ’94, pubblicando con Marsilio Il catino di zinco. In seguito, tutti i suoi libri sono usciti per Mondadori (escludendo Mare al mattino, edito da Einaudi).

Di seguito, il post su Facebook con cui la Feltrinelli ha annunciato “l’arrivo” della Mazzantini tra i suoi autori. Ma prima, vi ricordiamo che il 5 marzo arriverà al cinema Nessuno si salva da solo, tratto da un romanzo della scrittrice e diretto dal marito, Sergio Castellitto.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie