"50 sfumature di grigio": niente sequel per Sam Taylor-Johnson

In questi ultimi giorni si è parlato parecchio di questo Cinquanta sfumature di grigio, diretto da Sam Taylor-Johnson e con protagonisti Jamie Dornan e Dakota Johnson. C’è chi l’ha trovato piuttosto spinto, chi ha ironizzato affermando che il bondage è ben altra cosa, ci sono stati cinema in cui è stata addirittura denunciata in sala la presenza di preservativi usati, sex toys e gente che si masturba guardando il film. Tutti elementi che non hanno fatto altro che incrementare la popolarità della pellicola in tutto il mondo, ma che non hanno convinto la regista a tornare dietro la macchina da presa per i due capitoli successivi.

A quanto pare Sam Taylor-Johnson non tornerà a dirigere i sequel (ricordiamo che Cinquanta sfumature fa parte di una trilogia, che comprende anche Cinquanta sfumature di nero e Cinquanta sfumature di rosso). Il motivo? Pare che con E.L. James, autrice dei libri, ci siano stati parecchi contrasti. Soprattutto, pare che la James volesse più scene di sesso nel film: infatti, nel romanzo sono ben più numerose che nel lungometraggio, che riserva ad esse circa venti minuti su due ore di durata totale del film.

È da vedere se la decisione della Taylor-Johnson sarà definitiva. Di seguito, il trailer italiano di Cinquanta sfumature di grigio:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie