"Vergine giurata": il trailer del film di Laura Bispuri

Dopo la calorosa accoglienza al Festival di Berlino, è online il trailer internazionale di Vergine giurata, lungometraggio d’esordio della regista romana Laura Bispuri (già David di Donatello per Passing time e Nastro d’Argento per Biondina, entrambi cortometraggi).

Con protagonista Alba Rohrwacher e ispirata al romanzo di Elvira Dones (pubblicato da Feltrinelli), la pellicola racconta la storia di una bambina di nome Hana, che cresce sulle montagne albanesi in una società fortemente maschilista. L’unica via di fuga è costituita dal Kanun, il codice della sua terra, che consente alle donne albanesi di avere gli stessi diritti degli uomini, a una condizione: rimanere vergini. Hana si appella a questa legge e assume il nome di Marc. Chiaramente, questo le permette di sfuggire a un destino infelice solo in parte: rinunciando ad esprimere la sua femminilità, Hana deve rinunciare anche all’amore.

Prodotto da Vivo Film e Colorado Film Production in co-produzione con la svizzera Bord Cadre Films, la tedesca The Match Factory Production e l’albanese Erafilm, il film arriverà nelle sale italiane dal 12 Marzo.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie