Johnny Depp e Alice Cooper insieme in un nuovo supergruppo

Gli Hollywood Vampires sono pronti a tornare. Il supergruppo di musicisti (e bevitori) fondato da Alice Cooper negli anni ’70, che univa storici amici come John Lennon, Harry Nilsson, Keith Moon e Ringo Starr, farà parte della line-up ufficiale del Rock in Rio, il prestigioso festival che ogni anno si svolge nella città brasiliana e che vede protagonisti, tra gli altri, System of a Down, Queens of the Stone Age, Slipknot e Faith No More.

Accanto a Cooper, in una formazione rimaneggiata ma non meno interessante, saliranno sul palco altri due pezzi da novanta del panorama musicale e non solo: uno di questi è Johnny Depp, divo di Hollywood che tuttavia non perde mai l’occasione di esibirsi con le più grandi star del rock (Steven Tyler, Keith Richards, Marilyn Manson, tra le sue collaborazioni). L’altro è Joe Perry, chitarrista e confondatore degli Aerosmith. Insieme, i tre musicisti, riprorranno al pubblico brasiliano alcuni dei pezzi più famosi eseguiti dalla formazione orginale. Ciò che è più importante è che i tre, finito il concerto, si chiuderanno anche in studio per far uscire un nuovissimo album di inediti.

«È diventato un amico intimo e un collaboratore – ha detto Cooper a proposito di Depp -. Ha un gusto rock and roll vecchio stile nel suonare: evita di sovrapporsi agli altri, cosa che molti musicisti professionisti dovrebbero imparare. Quello che mi piace di lui è che quando fa musica la fa perché la ama e ne trae piacere e non per il suo ego: è un musicista, prima di tutto».

Sotto una delle tante esibizioni di Alice Cooper e Johnny Depp.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie