Fulvio Ervas torna in libreria con “Tu non tacere”

Fulvio Ervas, l’autore di Se ti abbraccio non aver paura, torna in libreria con Tu non tacere, edito sempre da marcos y marcos. Il libro sarà disponibile dal prossimo 26 febbraio.

Una strada buia, i lampi dei fanali e un’auto pirata. Poi l’ospedale. Ma Paolo Vivian non vivrà. C’è il figlio, Lorenzo, studente di medicina, e sua madre, che vuole solo dimenticare. Ma Lorenzo no, c’è qualcosa che non torna: non ha i soldi per pagare un avvocato, i medici si appellano alla tragica fatalità. La speranza del ragazzo è in un vecchio professore di liceo, che affida il caso a tre donne, Tosca, Norma e Tina. Si legge nella sinossi ufficiale: «Partendo da fatti reali, Tu non tacere si avventura in punta di piedi all’incrocio degli incroci, dove scienza, speranze di vita, umanità e professionalità del medico affrontano le contraddizioni di un sistema molto complicato. Ci ricorda la cura che dobbiamo al nostro corpo, e alla rete formidabile delle persone che amiamo; che un figlio per crescere deve alzarsi in piedi e, almeno nel ricordo, guardare negli occhi suo padre».

Ervas, veneziano, classe ’55, oltre a scrivere insegna scienze naturali. Il suo primo romanzo è stato La lotteria, seguito da Commesse di Treviso, Pinguini arrosto, Buffalo Bill a Venezia, Finché c’è prosecco c’è speranza, L’amore è idrosolubile, Si fa presto a dire Adriatico, Follia docente, Succulente e il già citato Se ti abbraccio non aver paura.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie