"Complimenti per la festa", il film sui Marlene Kuntz

S’intitolerà Complimenti per la festa il docufilm sui Marlene Kuntz, realizzato dalla casa di produzione Jump Cut, per la regia di Sebastiano Luca Insinga. Protagonista, il dietro le quinte del tour Catartica 994/014: il viaggio per l’Italia, le esibizioni sul palco, ma non solo. Nel lungometraggio ci sarà spazio anche per un bel po’ di materiale d’archivio dei primi anni  Novanta.

Si legge nella sinossi ufficiale: «Dai primi momenti di preparazione al tour e poi lungo le oltre 30 date in giro per i club della penisola italiana. In sala prove sulle note dei pezzi di Catartica, da Festa Mesta a Sonica, da Nuotando nell’aria a Trasudamerica. I Marlene Kuntz lavorano sulla migliore scaletta possibile e mentre provano i pezzi tornano i ricordi e i racconti del tempo in cui quei pezzi furono scritti. Poi si inizia davvero, è il momento del live, il tour. I Marlene sono in giro su un furgone, proprio come venti anni prima, verso i vari club a respirare il sudore degli amplificatori e le vibrazioni del pubblico. Gli incontri coi fan, le cene, le notti in albergo, i lunghi momenti di incontro nei camerini. Tutti questi momenti fanno parte di Complimenti per la festa. Il film mostra i protagonisti sotto una veste inedita e molto intima. Nelle pause tra una data e l’altra sono i momenti domestici e quotidiani che alimentano il film. Il ritorno in quella Cuneo dove tutto ebbe inizio e dove oggi ancora tutto scorre».

 

Un film che verrà realizzato grazie al crowdfunding su Musicraiser, a cui anche voi potete contribuire fino al 16 febbraio. Per maggiori dettagli, vi rimandiamo al sito ufficiale di Complimenti per la festa.

Ma non è finita qua, perché c’è un’altra novità che riguarda Cristiano Godano, il quale parteciperà al primo appuntamento di Music Heroes, un ciclo di lezioni a cui prenderanno parte vari artisti della scena musicale italiana. Quindi, segnate in agenda: 28 febbraio, presso lo studio Effettonote a Milano. Il titolo della lezione sarà Marlene Kuntz. La nascita di un testo, la nascita di una canzone. Cristiano Godano si racconta, un incontro di cinque ore e mezza, dalle 11 alle 18 (pausa pranzo 13-14.30). Di seguito, la locandina dell’evento (attenzione, disponibili solo 20 posti!):


SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie