Grammy 2015: il video Beck VS Kanye West

Qualche giorno fa si sono svolti i Grammy Awards (qui la nostra news con tutti i vincitori). Nel corso della serata, Beck è stato premiato per il miglior disco rock e il miglior disco dell’anno (Morning Phase), ma la cosa non sembra essere piaciuta a Kanye West, il quale è salito sul palco interrompendo la premiazione. Beck non se l’è presa, ma ricordiamo che West non è nuovo a episodi di questo tipo: già nel 2009 agli MTV Video Music Awards aveva contestato l’assegnazione del premio per il miglior video dell’anno a Taylor Swift, il quale, secondo West, doveva essere assegnato a Beyoncé.

A quanto pare, pure stavolta Beyoncé sarebbe stata chiamata in causa da West: «Beck deve rispettare l’abilità artistica, avrebbe dovuto consegnare il suo premio a Beyoncé. Ora siamo stanchi, perché quello che succede è che si continua a diminuire l’arte, a non rispettare il mestiere che facciamo e a schiaffeggiare le persone» (fonte Il Post). Se Beck non ha reagito alla provocazione, duri sono stati al contrario i commenti di alcuni colleghi. In particolare, Shirley Manson dei Garbage ha affermato «Caro Kanye, sei stato tu ad aver disprezzato il talento», concludendo così un post su FB sull’episodio: «Sono sicura che Beyoncé non abbia bisogno di te per combattere le sue battaglie. Se la cava benissimo da sola».

Di seguito, il video “Beck VS Kanye West”.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie