Segnate in agenda: 19 maggio. È in questa data che uscirà Sol Invictus, nuovo album dei Faith No More e attesissimo seguito di Album of the year (1997). Un paio di settimane fa vi avevamo annunciato che il disco era ormai concluso e in fase di mixaggio: ora, questa nuova e bella notizia, che può dare ufficialmente inizio al conto alla rovescia.
Su Rolling Stones, il bassista Billy Gould ha affermato: «Quello che penso è che […] ciò che stiamo facendo rifletta quello che abbiamo vissuto dall’ultimo disco dei Faith No More ad oggi. Credo che questo disco alzi il tiro. Ci sono parti che sono molto potenti e altre dove invece c’è molto ‘spazio’. Tutto ciò che facciamo, la nostra chimica, il modo in cui suoniamo… Suoneremo sempre e solo come noi stessi. È semplicemente ciò che facciamo, che ci fa stare bene».
Il settimo album della band americana sarà completamente indipendente: sarà prodotto dallo stesso Gould, registrato nella sala prove dei Faith No More e pubblicato dall’etichetta fondata dai componenti del gruppo, la Reclamation Records (la distribuzione, invece, sarà affidata alla label di Patton, la Ipecac). Vi ricordiamo, inoltre, che i Faith No More saranno ospiti, insieme ai Metallica, dello Sonisphere Italia, a Rho il prossimo 2 giugno (qui la nostra news a riguardo).
L’audio dell’ultimo singolo della band, Motherfucker: