"Breakfast Club" compie 30 anni e torna restaurato

Era il 15 febbraio 1985 quando negli Stati Uniti usciva Breakfast club, piccolo cult di John Hughes, con protagonisti Emilio Estevez, Anthony Michael Hall, Judd Nelson, Molly Ringwald, Ally Sheedy, Paul Gleason e John Kapelos. Breakfast club si inserisce nel filone di grande successo del cinema per adolescenti degli anni ’80, a cui presero parte i ragazzi del Brat Pack (a proposito: qui trovate un nostro speciale sull’argomento). Per celebrare i trent’anni della pellicola, ad Aprile uscirà una nuova versione in blu-ray, che prevede il completo restauro del negativo e una serie di contenuti extra.

La trama del lungometraggio è incentrata su un gruppo di adolescenti, costretti a passare il sabato a scuola in punizione, con il preside che assegna loro un tema, “Chi sono io?”. I ragazzi, molto diversi per carattere e provenienza, passano buona parte del loro tempo a punzecchiarsi e a litigare fra loro, finché non riescono a trovare una sintonia speciale. Da lì nascono confronti, confessioni e confindenze.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie