Ai Frigoriferi Milanesi il 7 e l’8 febbraio 2015 torna Writers #2. Gli scrittori (si) raccontano, a cura di Progetto Frigoriferi Milanesi e IDN Media Relations: due pomeriggi, una trentina di incontri, 50 protagonisti, 1200 metri quadri di allestimento in cui da fare da protagonisti saranno proprio i libri.
Due le novità di quest’anno: la prima, la presenza alla rassegna di Jhumpa Lahiri, scrittrice di origine indiana e Premio Pulitzer per la narrativa, che presenterà il suo ultimo libro In altre parole (Guanda), scritto in italiano; la seconda, riguarda il pubblico più giovane: nasce Writers Kids, uno spazio dove i genitori possono lasciare i bambini i quali, con la guida di personale qualificato, potranno avvicinarsi alla lettura e all’amore per i libri, giocando.
A Writers #2 saranno presenti Alessio Arena, Marco Belpoliti, Carlo Bevilacqua, Carlo Boccadoro, Caterina Bonvicini, Laura Bosio, Annarita Briganti, Matteo Campagnoli, Rossella Canevari, Gino Cervi, Maria Pia Carola, Isabella Coppini, Bettina De Vettor, Isabella Di Nolfo, Elena Ferrante, Anna Folli, Chicca Gagliardo, Nicola Gardini, Enzo Gentile, Licia Giaquinto, Luigi Grazioli, Gaetano Liguori, Davide Longoni, Marina Mander, Paolo Marrone, Claudio Marzorati, Christian Mascheroni, Luca Mastrantonio, Teresa Monestiroli, Antonio Moresco, Bruno Nacci, Angelo Naj Oleari, Guido Piacenza, Francesco Rognoni, Alberto Saibene, Claudio Sanfilippo, Viviana Scarinci, Luca Scarlini, Tiziano Scarpa, Massimiliano Tappari, Filippo Tuena, Carlo Zanda, Fabio Zuffanti.
E ancora, il consueto spazio riservato agli esordienti, due tavole rotonde, un omaggio a Fernanda Pivano, un incontro a metà strada tra il teatro e la letteratura con Paolo Nori e quattro mostre. Per maggiori info, vi rimandiamo al sito ufficiale di Writers #2. Di seguito, la locandina dell’evento: