"Ida" di Pawlikowski esce in DVD (e punta all'Oscar)

Disponibile in DVD Ida di Pawel Pawlikowski, nominato nella categoria miglior film straniero agli Oscar 2015, insieme a Tangerine Mandarin (Estonia), Leviathan (Russia), Timbukty (Mauritania) e Wild Tales (Argentina).

Siamo in Polonia nel ’62. Anna è un’orfana che vive in un convento e che, un giorno, scopre di avere una parente ancora in vita: una zia, Wanda. Prima di prendere i voti, la ragazza decide di conoscere Wanda: quando la zia e la nipote si ritrovano, scelgono di compiere un viaggio per scoprire come sono morti i genitori di Anna (il cui vero nome è, in realtà, Ida), anche se i loro caratteri, decisamente opposti, saranno destinati a scontrarsi. Anna-Ida scoprirà dettagli fondamentali sul suo passato e arriverà a conoscere e comprendere la zia.

Di seguito, il trailer italiano del film:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie